• Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
 
IMITAZIONE
 
2013, Installazione stanza

1000 x 525 cm acrilico, cotone, legno truciolato / Video PAL 52:00   


Diploma / Università di Arti Applicate di Vienna

 
1/12

 

 

La struttura visiva del terreno di una superficie di dipartimento di pittura presso l'Università di Arti Applicate come punto di partenza e il modello di intervento paesaggistico e imitazione. Circa il pavimento di linoleum originale una infilate con superficie in compensato di cotone è prevista. In questo nascosto sotto la superficie è chiamato un "trompe l'oeil", dipinto con l'aiuto di tipico nelle tecniche pittoriche teatro. I movimenti dell'artista, che ha compiuto, mentre la pittura del nuovo piano servono come punto di partenza per un video. Questo è mostrato come l'artista riproduce questi movimenti in uno spazio neutro di nuovo. Oltre ad utilizzare pittura "raddoppiato" il fondo è in camera bianca altrimenti la proiezione del video finito e visto su un davanzale, un testo cartaceo.
La quasi "ballato" movimenti di questo specifico pratiche di lavoro artistiche diventare un contrappunto al ridotto "mimesis" all'illustrazione illusionista del suolo. Il disegno di base apparentemente solido traduce in una cinetica, strutturato secondo il processo della loro produzione. Il video può anche essere letto come un commento alla immagine creata. La danza può essere una risposta più adeguata alle immagini che la parola parlata o scritta.
Tuttavia, questa installazione è anche una riflessione sulla pratica professionale dell'artista che sta effettivamente lavorando come pittore scena per un lungo tempo. La contraddizione tra l'applicazione delle tecniche pittoriche di strumentazione in pratica di tutti i giorni un laboratorio teatrale e esercizio inutile pittorica Visual Design sono visibili in questo intervento.
Il testo contenuto nello spazio rappresenta un registro lavoro che elenca le attività dell'artista, che ha svolto nella sua pratica come pittore di teatro. La scelta per questo periodo inizia il giorno dopo il deposito per il diploma brochure dell'Università (giorno 1, 3 dicembre 2012) e termina l'ultimo giorno prima del termine per la parte scritta del diploma artistico (giorno 20; 9 Gennaio, 2013. ).

 

 

Boris Manner